RESOCONTO FREE RPG DAY 2017 – MILANO

Il Free Rpg Day 2017 si è concluso ed è stata una giornata pazzesca ed incredibile.
Una partecipazione mai vista prima, un evento senza precedente (pensiamo che sia stato uno dei Free Rpg Day più grandi del mondo…), una marea di persone fantastiche e 17 ore di gioco (primo tavolo partito alle 09:30 del mattino, ultimo tavolo concluso alle 01:45).
Per farvi capire quanto sia stato allucinante questo evento, ecco a voi alcuni numeri: 416 partecipanti (il più giovane aveva 8 anni, quello con più “punti in saggezza” ne aveva 65 ); 32 tavoli in contemporanea a ciclo CONTINUO; più 50 giochi; un’arena LARP; un dungeon sotteraneo; oltre 150 sessioni; 3024531 gradi.
Quattro anni fa, al primo Free Rpg Day che abbiamo organizzato, eravamo quasi 40 persone, e già all’epoca ci sembrava un successo incredibile, quest’anno abbiamo davvero sbragato e la nostra soddisfazione è over 9000!!!
Vogliamo ringraziare personalmente tutti voi. Innanzitutto grazie tutti gli editori che hanno partecipato; grazie a tutte le associazioni che hanno portato un quantitativo di master e giochi fuori da ogni grazia divina; grazie a tutti gli autori indipendenti che hanno fatto provare i loro giochi (davvero delle chicche), galvanizzando decine di giocatori; grazie alla Uesm, che ci ha ospitato come sempre; grazie a tutti voi giocatori, che non riuscivate ad aspettare e avete iniziato a mettervi in coda alle 09:00 per giocare!!!!
Ma il grazie più grande di tutti va allo staff di Need Games. Perché senza il loro supporto questo Free Rpg Day non sarebbe stato lo stesso (vi amo duro tutti dal primo all’ultimo).
Per il Free Rpg Day 2018 vi facciamo una promessa: superiamo di sicuro i 500 giocatori.
Intanto, mentre aspettate, sapete già cosa dovete fare….
RUOLARE. DURO. SEMPRE.

QUI potete trovare una vasta galleria fotografica con tutti i momenti salienti dell’evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *