7TH SEA LIVE CON I RAGAZZI DI DGI

L'immagine può contenere: 1 persona, sMSMartedì scorso è andata in onda in diretta sul canale youtube degli amici di Dicegames Italia la prima sessione di “La Furia di Neve Rossa” la campagna divisa in quattro sessioni di 7th Sea.

La sessione è stata davvero divertente, abbiamo avuto un bellissimo riscontro dal pubblico e ci siamo divertiti davvero tanto.

Yegor, l’enorme militare mutaforme Ussaro; Tullio, l’avido mercante di vodacce pieno di pistole; Roul, il duellante castillanosciupafemmine e dedito a qualsiasi vizio e Robiun menestrello avaloniano dall’incredibile talento, sono sulle tracce della Neve Rossa, una nave pirata totalmente bianca che ha razziato e distrutto il villaggio di Yegor, sterminando la sua famiglia.

Dopo alcune periipezie in una casa di piacere di Ekatnava e dopo l’assassinio della futura moglie di Raoul, il duellante Castillano, i nostri eroi hanno scoperto che la sorella di Yegor probabilmente è ancora viva e le tracce li portano ad Eisen.

Riusciranno i nostri eroi a recuperare delle informazioni sulla Furia, il capitano della Neve Rossa e a ritrovare Irina, la povera sorella di Yegor?

Seguite la prossima sessione, martedì 11 Luglio, dalle 21:00 in diretta sul canale di DiceGames Italia.

LA FORGIA DEGLI EROI – PENULTIMA TAPPA DEL NEED GAMES ON TOUR

Oggi, 27 Giugno, dalle 20:00 saremo a La Forgia degli Eroi di Milano! Il Rosso porterà per la prima volta una one shot spettacolare per Avventure nella Terra di Mezzo (ispirata a “Una spia a Isengard” il famoso libro game del 1988), poi ci saranno one shot di 7th Sea, di Shin Godzilla e di Journey to Ragnarok! Non vorrete mica perdere una serata di roleplaying durissimo, veroooooo???

Ecco a voi il LINK all’evento!

Vi aspettiamo numerosi!

RESCOCONTO III° D&D EPIC – MILANO

Il 18 Giugno 2017 c’è stato il terzo D&D Epic italiano.
Questa volta lo abbiamo organizzato nella nostra amata Milano, e, visto che eravamo a casa nostra, abbiamo voluto esagerare (oh che novità…)!
La partecipazione è stata pazzesca (vi ricordiamo che abbiamo fatto il sold out in 3 giorni), i proprietari del locale ci hanno viziato (tra vassoi di salumi, verdure, birre scelte con il lancio dei dadi, il trattamento è stato imperiale) e l’energia sprigionata da tutti (14 tavoli, 14 master, 4 coordinatori, molti spettatori, per un totale di 114 persone…) era palpabile e a livelli dvini!
Tra Giganti, Hobgoblin, giocatori trasformati in T-rex e draghi, Goblin kamikaze impazziti che lanciavano fialette puzzolenti (ed altro…) addosso ai giocatori, trappole mortali (attivate ennemila volte dai giocatori, nevvero tavoli 11 e 15??), bandiere degli eroi dissacrate, 67 rotoli di carta igienica lanciati, urla (nessuno di noi ha più la voce…), festeggiamenti e risate, è stato un evento elettrizzante e denso di colpi di scena.
Vogliamo ringraziare tutti, i master in primis che hanno reso possibile far giocare così tante persone, il White Flag che ci ha ospitato, sfamato e abbeverato (fare una Epic dentro una locanda, punto saldo di ogni campagna che si rispetti, è stato bellissimo!) e tutti i giocatori che sono venuti da mezza Italia (dal Veneto alla Puglia!).
Siete tutti incredibili!!!
Un ringraziamento speciale a il Rosso (Andrea) che ha praticamente organizzato il tutto da solo, al sommo Enrico (grazie a te, in un anno siamo cresciuti tutti sia ruolisticamente che umanamente) che ha fatto tutti i materiali che avevate al tavolo e ci ha aiutato con le mod e a Silvia, perché supporta (e sopporta) sempre con entusiasmo ogni nostra iniziativa.
Grazie ancora a tutti, ci vediamo al prossimo evento, perché fidatevi, ce ne saranno altri, ancora più pazzeschi!!!
Nell’attesa sapete già come comportarvi.
Dovete semplicemente…

RUOLARE. DURO. SEMPRE.

QUI potete trovare tutte le foto dell’evento!

RESOCONTO FREE RPG DAY 2017 – MILANO

Il Free Rpg Day 2017 si è concluso ed è stata una giornata pazzesca ed incredibile.
Una partecipazione mai vista prima, un evento senza precedente (pensiamo che sia stato uno dei Free Rpg Day più grandi del mondo…), una marea di persone fantastiche e 17 ore di gioco (primo tavolo partito alle 09:30 del mattino, ultimo tavolo concluso alle 01:45).
Per farvi capire quanto sia stato allucinante questo evento, ecco a voi alcuni numeri: 416 partecipanti (il più giovane aveva 8 anni, quello con più “punti in saggezza” ne aveva 65 ); 32 tavoli in contemporanea a ciclo CONTINUO; più 50 giochi; un’arena LARP; un dungeon sotteraneo; oltre 150 sessioni; 3024531 gradi.
Quattro anni fa, al primo Free Rpg Day che abbiamo organizzato, eravamo quasi 40 persone, e già all’epoca ci sembrava un successo incredibile, quest’anno abbiamo davvero sbragato e la nostra soddisfazione è over 9000!!!
Vogliamo ringraziare personalmente tutti voi. Innanzitutto grazie tutti gli editori che hanno partecipato; grazie a tutte le associazioni che hanno portato un quantitativo di master e giochi fuori da ogni grazia divina; grazie a tutti gli autori indipendenti che hanno fatto provare i loro giochi (davvero delle chicche), galvanizzando decine di giocatori; grazie alla Uesm, che ci ha ospitato come sempre; grazie a tutti voi giocatori, che non riuscivate ad aspettare e avete iniziato a mettervi in coda alle 09:00 per giocare!!!!
Ma il grazie più grande di tutti va allo staff di Need Games. Perché senza il loro supporto questo Free Rpg Day non sarebbe stato lo stesso (vi amo duro tutti dal primo all’ultimo).
Per il Free Rpg Day 2018 vi facciamo una promessa: superiamo di sicuro i 500 giocatori.
Intanto, mentre aspettate, sapete già cosa dovete fare….
RUOLARE. DURO. SEMPRE.

QUI potete trovare una vasta galleria fotografica con tutti i momenti salienti dell’evento!

FREE RPG DAY 2017 – 17/06/2017 MILANO

Il Free Rpg day è un evento che si tiene in contemporanea mondiale in tutto il mondo a Giugno dedicato al GDR. La data di quest’anno è il 17 Giugno e, per il quarto anno consevutivo, in Italia lo organizziamo alla UESM di Milano.
Durante l’evento, totalmente gratuito, si può venire a provare oltre 50 gdr diversi, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, e si possono trovare dei materiali esclusivi in omaggio forniti dalle più importanti case editrici americane.
Ogni partecipante avrà diritto ad uno degli omaggi a scelta (fino ad esaurimento scorte).
Abbiamo moltissime case editrici italiane, associazioni,autori e master indipendenti che saranno presenti durante il Free Rpg Day per farvi giocare.
Di seguito potete trovare la lista (in continuo aggiornamento):

EDITORI:

NEED GAMES: 7th Sea, Journey To Ragnarok, D&D AL, Faith, SORPRESA
DICE GAMES ITALIA: Il silenzio di Hollowind (con gli autori)
NO LANDS COMICS: Aartha (con lautore)
DREAMLORD PRESS: Eagle Eyes, Microfiction.
WYRD EDIZIONI: 13th Age, Numenera, The Strange, Cypher System, Gods of The Fall, Blue Rose, Mouse Guard.
FUMBLE: Klothes (con l’autore)
PRO COMMERCE: Shintiara (con gli autori)
TIN HAT: Urban Heroes, XXIV
THE WORLD ANVIL: Monad System

AUTORI:
Pausa (con l’autore)
Seeker (con L’autore)
I Miti di Mysteria (con l’autore)
Vis Mundi (con l’autore)
Rising Skill (con l’autore)
Seed of Greed (con l’autore)
One Shot One Kill (con l’autore)

ASSOCIAZIONI

FANTASIKA: 7th Sea, Ab Vrbe Condita, Alba di Cthulhu, Anime e Sangue seconda edizione, D&D 5a edizione, Darkest Dungeon GdR (by Francesco Woodclaw Castelli), Dread, Dreamwalkers, Dylan Dog Gdr, L’Ultima Torcia, L’Unico Anello, Lex Arcana, Little Fears, Luce e Ombra (by Elisa Ferrotto), Maghi: il Risveglio, Mekton Z, Mondo di Tenebra, Mouse Guard (versione Cypher), Mutants & Masterminds, Numenera, Pausa (by Andre Bergamelli), Qin i regni combattenti, Sine Requie Anno XIII (prima e seconda edizione), Sine Requie: il paese dei Balocchi, The Strange, Vampiri: i Secoli Bui, Universalis

TERRE LUDICHE:
-D&D5
-Demon the fallen
-Mondo di tenebra
-Il richiamo di Cthulhu
-Blue Rose
-Symbaroum
-7th sea
-13th age
-The strange
-Anime & sangue
-Conoscenze
-Vampiri the Masquerade

CONVIVIO LUDICO:
– Tempus Fugit (con autore)
– 7th sea – avventura “Club27 – 1690”
– Pathfinder

MASTER INDIENDENTI:

Le Notti di Nibiru
Mouseguard
Maschiacce Armate Pesantemente
Il richiamo di Cthulhu
KULT
Star Wars – The Force Awakens FFG
Lex Arcana
Changeling the Dreaming
Vampire the Dark Ages
Little Fears
Maghi il risveglio
Qin – I regni combattenti
Anime e Sangue
Universalis
D&D for Dummies
Cyberpunk
Il richiamo di Gatthulhu
Namless Land

Vi aspettiamo numerosi!!!

RUOLARE. DURO. SEMPRE.

 

 

NEED GAMES ON TOUR – TAPPA “EXCALIBUR GAMES” E “IL FOLLETTO”

Lo scorso week end abbiamo fatto altre due bellissime tappe del Need Games on Tour!
Sabato siamo stati a Milano all Excalibur Games, dove abbiamo fatto giocare per la prima volta Shin Godzilla e siamo stati sponsorizzati dalla birra FAXE Beer (a tutti i partecipanti sono state consegnate sia le birre Faxe da 1 lt con le grafiche vichinghe sia svairiate Faxe 10% per rinfrescarsi durante le sessioni!). Shin Godzilla ha reglatao emozioni e risate: tra Gamera creati in laboratorio, Bombe Tollis, iniezioni giganti, palloni areostatici e seppukku vari ci siamo davvero, davvero divertiti!
Ieri inveci siamo stati ospiti de Il Folletto a Biella. Abbiamo passtao un’ntera giornata Ludica facendo giocare Journey To Ragnarok, 7th Sea, Beowulf e, naturalmente Shin Godzilla (qua i giocatori hanno dato il meglio: dei Gundam Samurai hanno legato Godzilla a 4 shuttle e l’hanno lanciato nel sole…).
Grazie davvero a tutti, ai negozianti che ci hanno ospitato, ai giocatori che sono venuti a provare i nostri giochi e agli amici vecchi e nuovi che ci sono venuti a trovare!
Visto che abbiamo dato 8 buoni cinema per vedere il film nelle sale, scriveteci la vostra reazione quando vedere cosa succederà DAVVERO!
Vi aspettiamo sabato prossimo al Free Rpg Day 2017 – 17 Giugno – Milano per continuare a RUOLARE. DURO. SEMPRE.

Trovate tutte le foto QUI

SHIN GODZILLA E NEED GAMES: QUANDO IL GDR INCONTRA IL CINEMA

Il 3, 4, 5 luglio torna nelle sale Italiane il film sul re dei mostri Godzilla, ultima fatica del grande maestro Hideaki anno, regista di Neon Genesis Evangeliom
La casa editrice milanese NEED GAMES, in collaborazione con QMI – Stardust, Dynit e Minerva Pictures, per promuovere il film fino alla sua uscita in sala, durante le tappe del Need Games on Tour, farà giocare una sessione GDR ispirata al film, utilizzando come sistema di gioco quello di 7th Sea, edito in Italia proprio da Need Games.
Nei panni di Hideki Akasaka, assistente del Primo Ministro Giapponese; di Rando Yaguchi, Vice Capo Segretario del Gabinetto del Giappone; di Kayoko Ann Patterson, inviata speciale del Presidente degli Stati Uniti d’America; di Oatama Hiromi, funzionario del Ministero dell’Ambiente; del Generale Saiga, officiale delle Forze di autodifesa oppure del Capitano, Comandante dei carri armati, i giocatori dovranno affrontare la terribile minaccia di Godzilla.
Sia le schede personaggio, personalizzate con le grafiche e i loghi ufficiali del film, che l’avventura verranno rese disponibili gratuitamente sulla pagina FB “7th Sea Gdr Italia”. Attualmente è già disponibile per il free download la scheda pg neutra.
Inoltre, ad ogni evento, verranno date gratuitamente due coppie di buoni cinema per andare a vedere il film. I due premi per tappa verranno assegnati al giocatore che meglio interpreterà il suo pg e al giocatore che metterà in atto la migliore idea per distruggere Godzilla.
Di seguito le date e i luoghi degli Eventi dove si potrà giocare l’avventura di Shin Godzilla:
10 Giugno “Excalibur games” – Milano
11 Giugno “Il Folletto” – Biella
17 Giugno “Free Rpg Day” – Uesm – Milano
25 Giugno “VCOmics 2017” – Domodossola
25 Giugno “Civa&Play” Roma
27 Giugno “La Forgia degli eroi” – Milano
1 Luglio “Jolly Troll” – Ivrea
Per sapere in quali sale verrà proiettato il film, leggere la sinossi e guardare il trailer, potete visitare il sito http://shingodzilla.stardust.it/)
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@needgames.it oppure a nicola.degobbis@needgames.it

NEED GAMES ON TOUR

Per placare la scimmia dei giocatori e far provare a più persone possibili i nostri giochi, inizieremo un tour promozionale che toccherà negozi, associazioni ed eventi.

A beve comunicheremo tutte e tappe così che possiate organizzarvi per venire a giocare con noi!

 

NEED GAMES! PUBBLICHERA’ JOURNEY TO RAGNAROK

E’ partita ieri la campagna Kickstarter di Journey To Ragnarok che è stata fondata in meno di 4 ore.

NEED GAMES! è lieta di annunicare che sarà l’editore di questo spettacolare manuale.

Journey To Ragnarok è un modulo di avventure a tema Norreno, ambientato nei Nove Mondi, supplemento per la 5° Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.

Il manuale di circa , che includerà:

  • L’ambientazione dei Nove Mondi della mitologia Norrena
  • Un Modulo di Avventura per personaggi da livello 1 a livello 15
  • Nuovi archetipi per tutte le classi
  • Una nuova classe giocabile: il Mastro di Rune (Rune Master)!
  • Pantheon Norreno approfondito
  • Sistema di consultazione delle Rune
  • Nuovi Oggetti Magici
  • Nuovi Mostri Mitologici
  • Mappe
  • Incredibili Artwork firmati Art of Guardino

Di Seguito potete torvare il link al kickstarer. Mancano ancora 30 giorni, sperimao davvero di raggiungere tutti gli stretch goal.

Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti attende!

DISPONIBILI LE AVVENTURE PORTATE AL PLAY!

Il Modena Play è stato un super successo e come promesso a tutti durante la fiera abbiamo impaginato le dmeo portate dai nostri master e le abbiamo caricate su DriveThruRpg!

Ognuna è ambientata in una diversa nazione di Théah, così da far capire le diverse impostazioni che si possono dare ad ogni singola campagna.

Al seguente link le potete scaricare direttamente:

http://www.drivethrurpg.com/product/209015/Lonore-e-la-spada